Progetti di solidarietà
A seguito dei drammatici effetti dell’intensa attività sismica verificatesi nel sud-est del paese, l’Associazione di Amicizia Italia-Turchia ha organizzato un progetto di solidarietà che si impegna a raccogliere fondi e trasferirli ad aziende turche produttrici di protesi che operano con medici ortopedici che curano persone, minori e adulti, con la fortuna di essere stati estratti vivi dalle macerie, ma anche la sfortuna di avervi lasciato un arto.
AIUTIAMO A RIALZARSI E CAMMINARE
Talvolta la fortuna di essere estratte/i vive/i dalle macerie è offuscata dall’avervi lasciato un arto.
L’iniziativa ‘Aiutiamo a rialzarsi e camminare’, a cura dell’Associazione di Amicizia Italia-Turchia, si occupa di raccogliere fondi destinati a finanziare la realizzazione di protesi per mutilate/i a seguito degli eventi sismici che dal 6 febbraio 2023 continuano a colpire il sud-est della Turchia.
Per gentile concessione della Banca popolare di Sondrio, i fondi raccolti verranno inviato senza pagamento di commissioni bancarie direttamente alle aziende turche Nesa Ortopedi (Dott. Emre Çayırlı) e Özel Protesis (Dott. Mehmet Ateş), che realizzeranno protesi appositamente e gratuitamente prescritte dal medico ortopedico Dott. Akif Albayrak.
Per donare IBAN: IT46X0569602000000002416X68
INTESTATARIO: Associazione di Amicizia Italia-Turchia
CAUSE: Contributo di solidarietà per terremoto in Turchia
